
Un servomotore in otto gamme di potenza, dove ogni motore integra l’innovativo encoder assoluto multigiro SFD-M con recupero energetico, che elimina la necessità di una batteria di backup, offrendo prestazioni paragonabili ai sistemi di retroazione Hiperface ed EnDat
Un servoazionamento compatibile con i sistemi di controllo e protocolli Ethernet based più diffusi nel settore e con tutta la gamma di soluzioni hardware/software di Kollmorgen Automation Suite. Per una messa in servizio semplificata e una rapida configurazione, utilizza l’ambiente Express Setup nel nostro software WorkBench, leader del settore, mantenendo un accesso semplice alle funzionalità avanzate
Un cavo, disponibile in diverse lunghezze, con tecnologia a singolo cavo per alimentazione e dati, che semplifica l’installazione.
L’Essentials Motion System di Kollmorgen amplia un portafoglio già ricco di soluzioni, offrendo ai costruttori di macchine una gamma unica in termini di prestazioni e funzioni.
Con l’integrazione dell’Essentials Motion System nella gamma completa di tecnologie di motion
Kollmorgen, i progettisti ottengono una nuova prospettiva: la possibilità di soddisfare praticamente qualsiasi esigenza di motion e di budget, oggi e in futuro, grazie alle soluzioni e alla competenza di un partner affidabile e collaudato.
Funzionalità ottimizzate a un valore eccezionale
Kollmorgen è conosciuta per i suoi sistemi di motion adattabili e personalizzabili, in grado di soddisfare le esigenze ingegneristiche più specialistiche. Ma sappiamo bene che non tutti gli assi con servomotore richiedono lo stesso livello di personalizzazione. Per questo abbiamo creato il sistema Essentials di Kollmorgen.
Offrendo soluzioni complete e ottimizzate per soddisfare i requisiti applicativi più diffusi, aiutiamo gli OEM a semplificare la progettazione e l’assemblaggio delle macchine. In questo modo supportiamo anche l’ottimizzazione della supply chain, la riduzione dei costi complessivi e una più rapida consegna dei prodotti.
Caratteristiche tecniche principali nel dettaglio dell'Essentials Motion System di Kollmorgen :
- Gamma di motori con e senza freno fino a 4kW 3000rpm e 6000rpm di picco con connettore unico orientabile con e senza chiavetta
- Encoder assoluto multigiro senza batteria come feedback motore , una risoluzione assoluta di 24 bit per il giro singolo e 16 bit per il multigiro, tramite l’interfaccia SFD collaudata. La tecnologia di recupero energetico elimina i costi, gli ingombri e la necessità di manutenzione tipici dei dispositivi che utilizzano batterie di backup e un cavo di alimentazione aggiuntivo per il tracciamento della posizione multigiro. La memoria integrata consente di parametrizzare il motore in modalità plug-and-play con azionamenti Kollmorgen compatibili, riducendo i tempi di configurazione.
- Azionamento disponibile sia con alimentazione mono/trifase 230V che trifase 400V nelle versioni 3A, 6A, 12A fino a 30A di picco con 2 ingressi veloci 1us per ingresso secondo encoder, 2 ingressi digitali, 2 uscite digitali
- Protocolli Ethernet industriali integrati, un unico azionamento compatibile con i protocolli di comunicazione più diffusi nel settore: EtherCAT®, EtherNet/IP™ e PROFINET®. Con un unico azionamento compatibile con tutti questi protocolli, non è più necessario tenere in magazzino o ordinare diversi modelli per supportare le preferenze di bus di campo in mercati e settori differenti. Un unico sistema di azionamento armonizzato è in grado di soddisfare praticamente qualsiasi esigenza del cliente.
- Capacità di sincronizzazione Non limitarti a un motion basato esclusivamente su posizione e velocità, né a costi eccessivi per un motion multiasse completamente sincronizzato. L'Essentials Motion System di Kollmorgen supporta profili di movimento sincrono tramite EtherCAT, CIP Sync™ o PROFINET IRT, permettendoti di standardizzare il quadro elettrico e sincronizzare l’intero sistema di azionamento, mantenendo la compatibilità con i sistemi di controllo dei principali produttori.
- Funzionalità di sicurezza funzionale integrate. Proteggi persone, prodotti e apparecchiature con la funzione STO a doppio canale SIL2 / Cat 3 PL d, supportando arresti di emergenza ed evitando riavvii indesiderati.
- Registrazione / ingresso ad alta velocità. Prestazioni precise per applicazioni come movimentazione dei nastri, etichettatura e applicazione di linguette, che richiedono regolazioni dinamiche di fase in risposta ai marche di registro, mantenendo un’elevata produttività. L'Essentials Motion System di Kollmorgen supporta la registrazione ad alta velocità senza il costo elevato che ci si potrebbe aspettare.
- Fissaggio motore adattabile. Motori disponibili con attacco standard IEC. È incluso un innovativo kit per l’albero che consente di avere o la versione ad albero liscio o quello con chiavetta, permettendo di utilizzare un unico SKU per diverse interfacce meccaniche.
- Integrazione completa nella gamma di soluzioni Kollmorgen L'Essentials Motion System di Kollmorgen si integra perfettamente con tutte le soluzioni di Kollmorgen Automation Suite. Utilizza il controllore di motion programmabile PCMM2G per coordinare fino a 64 assi, combinando il sistema Essentials di Kollmorgen con altri prodotti come l’azionamento AKD2G e il motore AKM2G.