« Torna indietro

MENGOLI Srl motori e drives di media tensione per l'industria pesante


Alta tecnologia di motori in media o alta tensione e drive ac di comando per applicazioni industriali di grande potenza.



Nell’industria pesante, in settori quali oil & gas, cementifici, acciaierie, zuccherifici, miniere, industrie di processo e chimiche, sono necessarie soluzioni di motori in media tensione e relativi drives ac di comando vista l’elevata potenza di alcuni carichi che tipicamente sono quelli più strategici all’interno degli stabilimenti.

Non è solo la contingenza del momento che impone, soprattutto per questa tipologia di applicazioni di grande potenza, motorizzazioni efficienti e pilotate da convertitori di frequenza efficienti, ma anche un obiettivo determinante di politica industriale per muoversi verso una sempre maggiore efficienza energetica che possa permettere di contenere i costi di questi impianti così strategici.
 
Siamo in grado di proporre motori in media tensione della gamma SEIPEE per tensioni fino a 10kV e potenze fino a 10MW, supportando il cliente end user o l’ingegneria di sistema nel dimensionamento e in tutte le fasi di elaborazione della documentazione e specifiche, oltre che collaudo presenziato con relativo certificato vista la particolarità di queste forniture.

Ai motori SEIPEE possiamo abbinare i drives ac della gamma in media tensione INVT serie GD5000 di cui sono attive nel mondo oltre 320 installazioni.

Vedi anche:

 
La serie INVT GD5000 medium voltage frequency drive è stata progettata per essere facilmente installabile, economica e abbinata ad un processo di controllo intelligente, con trasformatore di sfasamento e progettazione parallela delle celle di potenza, costruita per avere alta efficienza e fattore di potenza, con sistemi rigenerativi a basso contenuto armonico conformi alle norme IEEE519.
La serie GD5000 medium voltage VFD è adatta sia per carichi normali come ventilatori di grossa potenza che carichi pesanti quali mulini, con le funzioni avanzate AVR e LVRT, alta capacità di sovraccarico, supporta sistemi di bypass, il controllo comprende UPS come supporto al download dei dati anche in fase di power off, facile connessione a sistemi DCS di controllo. La soluzione ideale per pompe centrifughe, ventilatori, compressori, soffianti, raffinatori, mixers, estrusori, nastri trasportatori, presse, forni, mulini, espansori a gas caldo.




Per maggiori informazioni
Scrivi a: info@mengolisrl.it