L’interfaccia uomo macchina non è più solamente un punto di visualizzazione del processo della macchina, ma sempre più un sistema interconnesso.
Le serie cMT 3000x e 2008x di WEINTEK rispondono alle sempre più evolute esigenze del mercato e permettono di integrare in un unico oggetto:
L’attuale situazione di mercato, con tempi di consegna dei PLC standard estremamente dilatati, permette di valutare a costo praticamente zero un’integrazione del progetto HMI con il progetto PLC della macchina o del sistema. Grazie al processore quad core, il PLC lavora in maniera completamente indipendente dal processo HMI, garantendo quindi la continuità di funzionamento delle macchine e del processo.
L’attivazione delle funzioni PLC Codesys rende disponibile funzionalità evolute che possono essere abbinate alla gamma completa di I/O remoti WEINTEK della serie iR.
La composizione del sistema
l sistema si compone, oltre al pannello, di un accoppiatore bus di campo (Ethernet modbus TCP/IP, Ethercat o CanOpen) e una serie di moduli I/O quali:
Integrazione 4.0 totale
L’integrazione in ottica Industria 4.0 è totale con EasyAccess 2.0, il sistema di teleassistenza WEINTEK integrato negli HMI o attivabile tramite card (in funzione dei modelli), che consente l’accesso remoto alla macchina o all’impianto utilizzando il dispositivo WEINTEK come router di teleassistenza e permettendo, attraverso la funzione pass-through, di accedere ai PLC o a qualsiasi altro dispositivo connesso alle porte ethernet o seriali del pannello.
EasyAccess 2.0 utilizza una connessione VPN protetta con crittografia SSL 128 bit.
Per la funzione EasyAccess 2.0 WEINTEK utilizza un servizio di hosting professionale, certificato secondo i più stringenti parametri legati alla cybersecurity, tra i più affidabili a livello globale.
La nuova funzionalità Dashboard di WEINTEK è ora integrata nella nuova piattaforma Weincloud.net, la “casa virtuale” delle soluzioni WEINTEK per l’industria 4.0. La piattaforma Weincloud.net mette a disposizione dei clienti un sistema di dashboard in tempo reale, liberamente configurabile dal cliente, che permette di tracciare fino a 150 tags per ogni dispositivo, 50 tags storiche e fino a un massimo di 10 pagine per ogni dashboard. Le dashboard WEINTEK sono disponibili attraverso un canone pay-per-use che consente di ottimizzare i costi, indicizzandoli esclusivamente all’attivazione della funzione sul singolo HMI.
Per maggiori informazioni
Scrivi a: info@mengolisrl.it