GD270 INVT, è un nuovo drive compatto ad alte prestazioni con filtri EMC ad alta efficienza pensato per gli impianti industriali di aspirazione e filtrazione dell’aria. Si integra in rete (funzionalità 4.0) e controlla motori asincroni e sincroni PM di pompe, aspiratori, compressori.
MITOS VT6 AIR è uno strumento per realizzare in modo semplice un sistema automatico per la regolazione di pressione/depressione degli impianti di aspirazione e filtrazione industriali
Insieme costituiscono il sistema di regolazione più completo ed efficiente per gli impianti industriali di aspirazione e filtrazione dell’aria.
Un drive ad alte prestazioni, con filtri EMC ad alta efficienza integrati al prezzo di un soft start? Con INVT GD270 è possibile!
GD270 è il nuovo drive INVT pensato appositamente per gli impianti industriali di aspirazione e filtrazione dell'aria, capace di offrire tutte le funzionalità specifiche richieste in questo tipo di applicazioni unite all'affidabilità conclamata del marchio INVT, certificata dai 3 anni di garanzia offerti su tutte le famiglie di drives ac.
GD270 è un drive molto compatto, che può essere integrato in rete con le schede bus di campo per funzionalità Industria 4.0 , capace di controllare indifferentemente sia motori asincroni e sincroni PM, completo di filtri EMC ad alta efficienza e di funzioni di regolazione PID complete e facili da utilizzare.
Il tutto proposto a un prezzo inimmaginabile che rende questo drive una valida ed efficiente alternativa ai sistemi di avviamento con stella triangolo e soft starter , soprattutto in ottica di un risparmio energetico rilevante rispetto ai sistemi tradizionali
I drives GD270 possono essere forniti completi dello strumento MITOS VT6 AIR per realizzare, con la massima semplicità, un sistema automatico per la regolazione di pressione/depressione degli impianti di aspirazione e filtrazione industriali.
MITOS VT6 AIR si collega direttamente al drive GD270 attraverso la comunicazione seriale, non necessita di alimentazione separata e integra al suo interno un sensore di pressione con fondoscala 999mmH2O oppure 3000 mmH2O.
Lo strumento dispone di due prese d'aria differenziali nella parte posteriore. Sarà sufficiente collegare la presa positiva o negativa direttamente alla condotta dell'aria per rilevare la pressione dell'impianto ed effettuare automaticamente la regolazione della velocità del ventilatore, in funzione del set di pressione prestabilito.
VT6 AIR consente, inoltre, una modalità di regolazione di emergenza manuale e permette la visualizzazione real-time dei principali parametri di sistema, come la corrente e la potenza istantanea, utili per valutare con precisione il risparmio energetico introdotto dalla regolazione.
VT6 AIR può essere programmato dal cliente per adattarsi a qualsiasi situazione di impiego, ma può funzionare in modo ottimale anche già con i parametri impostati di fabbrica, frutto dell'esperienza maturata con decine di migliaia di applicazioni ad oggi realizzate.
Il frontale dello strumento, inoltre, può essere personalizzato con colori e logo del cliente per integrarsi completamente con gli altri componenti dell'impianto.
Chiedi maggiori informazioni, preventivi rapidi o forniture immediate: info@mengolisrl.it
Siete curiosi di fare una visita virtuale a INVT? Cliccate qui
Link per visita virtuale a INVT ››
Per maggiori informazioni sui prodotti INVT:
https://www.mengolisrl.it/it/marchi-rappresentati/invt
Per preventivi rapidi o forniture immediate: info@mengolisrl.it