Servoazionamenti

Servoazionamenti Kollmorgen studiati per fornire un controllo preciso, una coppia ottimale ed un insieme di funzioni per abbinarsi alla gamma di servomotori rotativi e ai sistemi lineari. Alta tecnologia di controllo, ingombri ridotti e semplice messa in funzione.

2G Motion System
- Servoazionamento AKD2G
- Servoazionamento AKD
- Servoazionamento AKD PDMM
Servoamplificatore decentralizzato AKD-N
Servoazionamento digitale brushless S300
Servoazionamento digitale S700


2G Motion System, sfrutta al massimo il potenziale di prestazioni dei servomotori: densità di potenza e controllo mai raggiunti prima, una coppia maggiore, una configurazione compatta per facilitare l’installazione. Per macchine che devono integrare funzioni avanzate di SafeMotion.

2G Motion System


Servoazionamento AKD2G, con tecnologia a doppio asse con efficienza energetica e densità di potenza tra le migliori del settore. I/O espandibili (mantenendo invariate le dimensioni) e memoria rimovibile, STO a doppio canale. Display grafico a colori per lindicazione degli stati di attivazione/disattivazione, modalità di esercizio o rilevazione errori. Questo servoazionamento è ottimizzato per servomotore AKM2G e AKM a connettore singolo (con o senza freno) ed è caratterizzato da un cablaggio ridotto grazie alla tecnologia a cavo singolo ibrido.

2G Motion System


Servoazionamento AKD, progettato con versatilità, comunicazione, potenza e larghezza di banda utili a realizzare una resa superiore, una maggiore precisione e funzionalità. Protocollo Ethernet veloce, funzionale, flessibile e facile da integrare in qualsiasi applicazione. Messa in servizio plug and play per accedere istantaneamente e senza interruzione a qualsiasi componente della macchina. Ingombro ridotto, comunicazione e livelli di potenza di massima qualità.

CARATTERISTICHE TECNICHE  ››

Servoazionamento AKD


Servoazionamento AKD PDMM, master multiasse ad azionamento programmabile. Combina un servoazionamento AKD e un controller master che supporta fino a sette o più assi aggiuntivi in una sola struttura compatta. Fornisce un controllo integrato per assi multipli ad alte prestazioni, interfacce I/O e HMI complete, e comprende le funzionalità di automazione complete di Kollmorgen Automation Suite™, offrendo un unico ambiente di sviluppo scalabile sia per macchine AKD PDMM che basate su PAC. Minore spazio del pannello e dei costi di cablaggio. Elimina di fatto l’esigenza di un controller separato in molte applicazioni.

CARATTERISTICHE TECNICHE  ››

Servoazionamento AKD PDMM


Servoamplificatore decentralizzato AKD-N, riduce le dimensioni dei quadri elettrici e offre un’automazione più intelligente e con notevole risparmio di cavi (80% in meno). Ideale per il settore delle macchine confezionatrici e nelle linee di produzione Food & Beverage. Il sistema di azionamento decentralizzato è costituito da un modulo di alimentazione centralizzato e robusti regolatori IP67, collocati nelle immediate vicinanze del motore. Il sistema offre tutto ciò che è necessario per la progettazione di macchinari di nuova generazione senza rinunciare alla semplicità. Il cavo ibrido con un diametro di soli undici millimetri integra l’alimentazione, la sicurezza e il bus di campo degli AKD-N. Anche la connessione con il motore è semplificata ad un solo cavo per potenza, comando del freno e feedback. Grado di protezione IP67 per la collocazione nelle immediate vicinanze al motore.

Servoamplificatore decentralizzato AKD-N

SPECIFICHE  ››

Esempio di applicazione 

Applicazioni Servoamplificatore decentralizzato AKD-N


Servoazionamento digitale brushless S300sostituito dalle nuove serie AKD e AKD2G, sono comunque disponibili per ricambistica.

CARATTERISTICHE TECNICHE  ››

Servoazionamento digitale brushless S300


Servoazionamento digitale S700; sono ancora disponibili per alcune applicazioni particolari .

CARATTERISTICHE TECNICHE  ››

Servoazionamento digitale S700

Chiedi un preventivo: info@mengolisrl.it