Motoriduttori CleanDRIVE, AsepticDRIVE e HiflexDRIVE igienici

Motoriduttori CleanDRIVE, AsepticDRIVE e HiflexDRIVE igienici

Motoriduttori dedicasti per il settore alimentare, imbottigliamento, farmaceutico serie CleanDRIVE, AsepticDRIVE e HiflexDRIVE Bauer anche in acciaio inox.

Serie di motoriduttori asettici progettati da Bauer per applicazioni che richiedono una pulizia regolare al fine di mantenere ambiente e attrezzature pulite. Il motore non necessita né di alette di raffreddamento né di ventole, consentendo quindi l’impiego di un involucro completamente liscio e un lato opposto all’accoppiamento sigillato. Ciò impedisce che lo sporco rimanga intrappolato all’interno dell’alloggiamento del motore, prevenendo inoltre la re-infezione dell’ambiente circostante a causa del movimento dell’aria generato da un ventilatore.

I motoriduttori asettici includono anche un grado molto alto di protezione, fino a IP69K, ideale per applicazioni che prevedono il lavaggio con l’utilizzo di acqua a pressioni e temperature elevate. I modelli verniciati utilizzando una formula resistente all’acido e agli alcali, di conseguenza sono in grado di resistere alle soluzioni detergenti e ai più comuni disinfettanti, mantenendo sempre prestazioni costanti. I modelli in acciaio inox sono in grado di resistere alle soluzioni detergenti e ai più comuni disinfettanti, mantenendo sempre prestazioni costanti.

La combinazione BK17 e motori sincroni a magneti permanenti (PMS) non solo è in grado di fornire eccellenti prestazioni nel convertire l’energia elettrica in potenza meccanica, ma offre anche l’ulteriore vantaggio di mantenere una velocità costante indipendentemente dal carico. I motori sincroni a magneti permanenti (PMS) sono il sistema di azionamento ideale per le applicazioni a coppia costante come, ad esempio, i nastri trasportatori.

Caratteristiche comuni

  • Verniciatura asettica conforme a FDA oppure in acciaio inossidabile
  • Elevata resilienza meccanica
  • Superficie con verniciatura resistente alle soluzioni alcaline e agli acidi (da pH 2 a pH 12)
  • Bordi e angoli arrotondati
  • Motore senza alette di raffreddamento e ventola
  • Tecnologia di cablaggio flessibile
  • IP65 di serie per versione inox
  • IP67 di serie per versione asettica

I motoriduttori HiflexDRIVE sono suddivisi in 4 tipologie:

1. Motoriduttori HiflexDRIVE versione asettica
compatti e a ingombro ridotto soddisfano le più elevate esigenze di igiene grazie al loro rivestimento superficiale particolarmente liscio e idrorepellente. IP69K opzionale.

2. Motoriduttori CleanDRIVE 
Compatti, particolarmente lisci. Connessione del motore tramite pressacavo inox IP67 o scatola morsettiera al motore IP66. 2 modelli: potenza motore da 0,06 kW – 0,25 kW o 0,25 kW – 0,55 kW. Avvolgimento motore con termistori e classe ISO F

3. Motoriduttori AsepticDRIVE 
3 modelli: potenza motore da 0,25 kW – 0,55 kW / 0,37 kW – 1,5 kW / 1,1 kW – 2,2 kW. Disponibili con riduttore coassiale, ad assi paralleli, a coppia conica, a vite senza fine. Grado di protezione IP67 e IP69K di serie. Connessione al motore tramite connettori in acciaio inox.

4. Motoriduttori HiflexDRIVE versione acciaio inox
Grazie alla carcassa in acciaio inox, i motoriduttori robusti e indistruttibili resistono anche a frequenti pulizie ad alta pressione. Grande resistenza meccanica.

 

Motoriduttori HiflexDRIVE

 

Chiedi un preventivo: info@mengolisrl.it