Un sistema di misura assoluto senza contatto per il rilevamento/ posizionamento delle cabine ascensori nel vano corsa.
La gamma dei dispositivi definiti sistemi di posizionamento, o encoder per cavi di trazione, si caratterizza per la costruzione particolarmente compatta e robusta. Oltre al sensore di rilevamento della cabina ascensore, garantito 100% senza slittamento, comprende anche l’unità elettronica di valutazione o PSU di supervisione. Il sistema è affidabile, sicuro, con certificazione SIL3.
Caratteristiche comuni
Altezza di trasporto fino a 392 m
Certificazione SIL3
Velocità di traslazione fino a 12m/s
Precisione risoluzione fino a 0,5 mm
Posizionamento assoluto
100% senza slittamento
Temperatura di esercizio da – 10°C a + 70°C
Interfacce CANopen-Lift; RS485;SSI, Gray in funzione del modello.
I sensori vengono montati direttamente nella cabina dell’ascensore e possono rilevare la posizione assoluta senza impiegare marker di riferimento aggiuntivi nel pozzo. Un eventuale scivolamento della fune in corrispondenza dell’azionamento non ha nessun effetto sull’esito della misurazione.Il sistema di valori assoluti può rilevare un unico valore di posizione assoluta in qualsiasi punto del nastro codificato.
1- Modello ANTS Base
Robusto, compatto, senza contatto.
2- Modello ANTS Safe
Robusto, compatto, senza contatto, certificato SIL3
3- Modello Safe-System
Sistema di rilevamento della posizione della cabina nel vano corsa – implementazione delle funzioni di sicurezza e sollevamento. Certificato SIL3. Elimina i componenti esistenti, riduce i costi complessivi integrandosi in modo semplice.
4- Modello LM3 basato su cinghia dentata
Sistema di misura della corsa per il rilevamento della posizione cabina nel vano corsa con set meccanico (collaudata tecnologia a cinghia dentata). Funzionamento silenzioso, senza slittamento. Ideale per piccoli elevatori. Combinabile con encoder.