« Torna indietro

Servoazionamento AKD2G KOLLMORGEN: sicurezza funzionale integrata.

Macchine automatiche sempre più evolute ed impianti industriali richiedono un livello di sicurezza quanto più elevato possibile, per l’impianto stesso e le persone che ci lavorano.


Oggi parlare di sicurezza funzionale all’interno di una macchina automatica e di un processo industriale produttivo significa ricercare il massimo livello di perfezione per garantire cose e persone. Ogni componente deve contribuire ad elevare questa sicurezza funzionale.

Con la serie di servoazionamenti AKD2G, KOLLMORGEN ha progettato un set completo di sicurezza perfettamente implementabile nell’azionamento stesso che esclude di fatto complesse integrazioni tra azionamento, PLC e controller.

Tutte le funzioni di sicurezza evolute integrate
Integrare il sistema Motion 2G con motori, cavi e piattaforme di automazione KOLLMORGEN significa applicare funzioni evolute di sicurezza quali SafeStop, Safe Limit Speed e Safe Position davvero potenti e complete, tutto gestite dall’azionamento.

I servoazionamenti AKD2G (doppio asse, I/O espandibili, memoria removibile, STO a doppio canale standard, display grafico a colori integrato, cablaggio ridotto) sono dotati di comunicazione standard Ethercat e di una nuova connettività ProfiNet con profilo IRT Motion Profidrive per essere integrato direttamente su piattaforma di terze parti.

 Approfondisci i servoazionamenti AKD2G e il 2G Motion System (entra ››)

Guarda il video completo (entra ››)

 

Chiedi più informazioni: info@mengolisrl.it

 


 Leggi anche:
Slip rings Kübler SR160P per applicazioni robotiche. »
APLEX Technology Inc. Performance per Internet of Things Industry 4.0 »

Industrial computing MODUS. Solo per applicazioni industriali. »
La rivoluzione del 2G Motion System »