« Torna indietro

La tecnologia Industria 4.0 per ottimizzare i consumi e risparmiare energia


Risparmio energetico e Industria 4.0 in concreto: le nostre soluzioni per efficientare i processi e ottimizzare i consumi.  


Oggi è sempre più fondamentale interconnettere le macchine, gli impianti e i processi di produzione per rendere più efficiente la produzione ed arrivare ad un risparmio energetico grazie al controllo di tutte le variabili del processo. 

WEINTEK con la serie di pannelli operatore cMT client server permette non solo di visualizzare al meglio tutto il processo della macchina grazie a display di ultima generazione, ma di interconnettere tutti i dispositivi quali smartphone, tablet  e PC. La funzionalità pass-through ci permette di andare a raccogliere tutte le informazioni dei nostri drives ac INVT e tenere sotto controllo i consumi.


 

La nostra gamma di pannelli HMI WEINTEK in pronta consegna sia con parte video che ciechi con teleassistenza integrata, è disponibile dalla grandezza 7” al 15,6” wide . Adottano processore di ultima generazione ed elevatissima potenza di calcolo, con funzioni PLC su base Codesys integrate per controllo anche degli I/O della macchina ed impianto nel caso il PLC tradizionale non fosse reperibile sul mercato per la carenza di materiali.


 

La nostra gamma di drives ac INVT GD350 in pronta consegna fino a 500kW ad alte prestazioni con bus di campo integrato, sia esso Profinet/Ethernet IP/Ethercat/Ethernet Modbus TCP/IP, può essere telecontrollata e monitorata tramite i pannelli HMI WEINTEK sfruttando la funzionalità pass through per avere sempre sotto controllo il funzionamento della macchina e soprattutto monitorare i consumi del motore.


 

Pieno controllo energetico

Con INVT possiamo avere il pieno controllo energetico e rendere ancor più efficienti i nostri motori asincroni IE4 SEIPEE, anch'essi in pronta consegna, e i motori sincroni IE4+ iMotor per permettere di rinnovare ora il parco motori obsoleto e nel concreto arrivare ad una ottimizzazione/risparmio energetico significativo in breve tempo.


Leggi anche - Articoli:

Case history: motore PM IE4 a risparmio energetico iMotor e drive alte prestazioni GD350 INVT in ottica Industria 4.0 ››
Progettazione industriale, nuove direttive concernenti l’ efficienza energetica ››

Per maggiori informazioni
Scrivi a: info@mengolisrl.it