Motori ad azionamento diretto

Motori coppia rotativi ad azionamento diretto (DDR) e lineari ad azionamento diretto (DDL) di elevato contenuto tecnologico grazie a oltre 70 anni di esperienza. Si caratterizzano per una completa assenza di manutenzione, per un assemblaggio meccanico pulito, per precisione, rendimento e funzionamento fluido e silenzioso.

Serie KBM senza carter
Servomotori Cartridge DDR
- Motori lineari ad azionamento diretto DDL


Motori coppia serie KBM senza carter, studiati per integrarsi direttamente nella macchina. Avvolgimenti dello statore completamente incapsulati, protezione da sovracarico, conformi alle normative RoHS, certificati UL e CE.

Vasta gamma da 0.9 – 3.0 KW fino a 8.4 – 20.1 KW.
Serie KBM senza carter


Motori coppia Cartridge DDR, combinano le prestazioni di un motore senza carter con la facilità di installazione di un motore a carter integrale. Dispositivo di retroazione integrato ad alta risoluzione, struttura senza cuscinetti unica nel suo genere che si accoppia direttamente al carico, usando i cuscinetti della macchina come supporto per il rotore. Massima velocità di installazione.

Flangia in 5 misure diverse, avvolgimenti da 230/400/480 V CA, coppia continua da 4,5 a 510 Nm, velocità fino a 2.500 giri/min e potenze da 775 a 11.700 watt.

Servomotori Cartridge DDR


Motori lineari ad azionamento diretto DDL, in estrema pratica un motore rotativo disposto in piano ed accoppiato direttamente al carico azionato. Il particolare design offre prestazioni eccezionali, altissima rigidità, velocità dinamiche ed accelerazioni elevatissime, grande precisione di posizionamento. L’assemblaggio meccanico risulta compatto, con un movimento fluido e silenzioso. Assenti da manutenzioni.

3 serie per ogni esigenza di installazione:

  • Ironless serie IL

Senza slot per avvolgimento delle bobine, quindi un coil di massa molto leggera, assenza totale di forze di attrazione tra il gruppo avvolgimento e la pista a magneti e assenza totale di cogging. Questi motori sono ideali per applicazioni che richiedono minimo attrito dei cuscinetti, accelerazione elevata di carichi leggeri e velocità costante anche a velocità bassissime.

Forza continua da 30,3 a 262 N. Scorrevolezza di movimento e velocità ridotte fino a 1 micron/secondo.

  • IC Ironcore

Massimo rapporto forza/dimensioni e progettazione brevettata anti-cogging per un funzionamento fluido. Gli avvolgimenti di questi motori si sviluppano su lamine in acciaio al silicio, per aumentare al massimo la forza generata con una pista magnetica a un solo lato.

Forza continua da 144 a 6.916 N. Accelerazioni di picco superiori a 10 g. Efficienza elevata con perdita termica ridotta.

  • ICD Ironcore

Alto rapporto forza/dimensioni e sono caratterizzati da una progettazione brevettata anti-cogging per un funzionamento fluido. Gli avvolgimenti di questi motori si sviluppano su lamine in acciaio al silicio, per aumentare al massimo la forza generata con una pista magnetica a un solo lato.

Forza continua da 57,0 a 315 N. Accelerazioni di picco superiori a 10 g. Efficienza elevata con perdita termica ridotta.

Motori lineari ad azionamento diretto DDL

 

Chiedi un preventivo: info@mengolisrl.it